Home / Comunicati / De Palo riconfermato presidente nazionale del Forum: “Siamo in guerra. Basta analisi, adesso sintesi”

De Palo riconfermato presidente nazionale del Forum: “Siamo in guerra. Basta analisi, adesso sintesi”

Il Forum delle Associazioni Familiari, giorno 24 Novembre, ha tenuto la sua Assemblea Generale presso Palazzo Pallavicini Rospigliosi. Nell’occasione ha provveduto al rinnovo delle cariche dei vertici nazionali, confermando come presidente nazionale Gigi De Palo, già presidente uscente, e alla vicepresidenza Emma Ciccarelli e Maria Grazia Colombo.

 

      Il nuovo consiglio direttivo

 

Si sente dire sempre dalla politica che non ci sono i soldi – sottolinea De Palo a margine dell’Assemblea pubblica, appena conclusa – eppure, poi, per il bonus di 80 euro si trovano 10 miliardi; per mettere in sicurezza le banche, si trovano 20 miliardi; per il reddito di cittadinanza, spuntano fuori 9 miliardi. E per le famiglie? È urgente dare concretezza a un Patto per la Natalità che metta d’accordo tutte le forze politiche. L’Italia è a un bivio. Non abbiamo più molto tempo”.

L’assemblea è stato il momento per tracciare un bilancio del triennio appena concluso e gettare gettate le basi programmatiche per i prossimi anni. Al centro, il Patto per la Natalità voluto e proposto dal Forum a tutte le forze politiche, economiche e istituzionali del Paese, che De Palo ha ricordato nel suo intervento odierno alla presenza, tra gli altri, del ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini e della Senatrice Licia Ronzulli, neo-presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.

Gigi De Palo, 42 anni, giornalista e scrittore, è stato presidente delle ACLI di Roma e del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio. Attualmente è membro dell’Osservatorio per la Famiglia e del Parlamento del Terzo Settore. Il prossimo mandato come presidente del Forum Famiglie – realtà che comprende oltre 580 realtà associative nazionali e locali, portando avanti le istanze di circa 4 milioni di famiglie – durerà quattro anni.

 

Relazione finale del Presidente