lunedì , 11 dicembre 2017
Home / Comunicati / FARE FIGLI È CAUSA DI POVERTA’. URGE UN PATTO SULLA NATALITÀ

FARE FIGLI È CAUSA DI POVERTA’. URGE UN PATTO SULLA NATALITÀ

«Un italiano su tre è a rischio di povertà e le persone a maggior rischio vivono in famiglie con tre o più figli. È l’ennesimo grido di allarme che arriva dall’Istat» nota Gigi De Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari. 
«Uno degli allarmi che però servono solo a raccogliere qualche titolo ad effetto per poi venire regolarmente dimenticati. Che senso ha il lavoro dell’Istat se poi i dati elaborati non diventano azione politica?
«La nostra preoccupazione è ancora maggiore quando constatiamo che, alle continue e sacrosante denunce dell’Istat la risposta che arriva dal governo e dalla politica è una legge di stabilità che disperde milioni di euro in mille rivoli e nella sostanza non investe nulla per sostenere le famiglie che sono il vero motore, anche economico e produttivo, della società.
«Tutta la politica deve tornare a dimostrare di saper interpretare i bisogni del Paese reale. Per questo chiediamo a tutti i partiti di sottoscrivere il Patto sulla natalità che proprio nei prossimi giorni sottoporremo alla loro attenzione».