Home / Masonry Layout

Masonry Layout

Famiglia, De Palo (Forum Famiglie): “Primo ok all’assegno unico-universale è momento storico. Si usino le risorse liberate dal Recovery Fund”

“Si è appena chiusa alla Camera, con voto eccezionalmente bipartisan,la partita di andata sull’assegno unico-universale: per la prima volta, le famiglie sono in vantaggio e non debbono rincorrere. Un segnale di grande maturità del Parlamento. Ora manca il ritorno al Senato e quindi la finalissima, quella delle risorse da mettere …

Leggi »

Istat, De Palo (Forum Famiglie): “L’Italia sta morendo. L’assegno unico-universale sia approvato nella prossima legge di Bilancio”

“I dati Istat sulle nascite, sul saldo naturale e sugli italiani che vanno all’estero a realizzare i loro sogni lavorativi e familiari sono impressionanti: il nostro Paese sta morendo. Nel frattempo, a livello politico e istituzionale si discute ancora delle coperture per l’assegno unico-universale. È necessario che tutte le forze …

Leggi »

Il parere del Forum in merito al Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021

Quali sono le parole chiave delle linee guida: sicurezza edilizia delle strutture, semplificazione, autonomia e responsabilità. Come Forum delle associazioni familiari chiediamo con chiarezza che ci siano interventi strutturali nelle scuole che già soffrono anni di trascuratezza mettendo in pericolo gli alunni e il personale scolastico. Semplificazione, occorre semplificare avere …

Leggi »

 L’intervista di Famiglia Cristiana alla vicepresidente Emma Ciccarelli

📌 L’intervista di Famiglia Cristiana alla vicepresidente Emma Ciccarelli ➡️ «L’assegno universale serve per dare un segnale importante: che i figli sono un bene di tutta la società. L’hanno previsto fino ai 18 anni, noi lo pensavamo estendibile ai 26 che è il tempo di completamento degli studi universitari e l’età in cui mediamente si …

Leggi »

Come stiamo?

🤲🏻  Carissimi, il Forum delle associazioni familiari, insieme al gruppo RCS, ha elaborato un questionario da inviare alle famiglie italiane per cercare di fotografare situazione attuale alla luce del lockdown 👉🏻  Vi chiediamo due cose: ovviamente di compilarlo, e poi di farlo veicolare tra i vostri contatti, nelle varie chat …

Leggi »