Home / Masonry Layout

Masonry Layout

LE FAMIGLIE CALABRESI PRENDANO IN AFFIDO I FIGLI DELLA NDRANGHETA. PROPOSTA DI AGAPE-LIBERA-FORUM

La storia del ragazzino di 8 anni di Gioia Tauro iniziato al mondo del narcotraffico ripropone la necessità di interventi più incisivi delle istituzioni e della comunità nelle sue varie componenti per dare una prospettiva diversa di vita a migliaia di minori che vivono la stessa condizione di rischio. Serve …

Leggi »

UE, Bassi (Forum Famiglie/FAFCE): “Nuova Commissione dia giusta attenzione al declino demografico europeo”

  “L’inverno demografico è un’emergenza silenziosa ma grave e riguarda, con l’Italia, tutti gli Stati europei. Ecco perché come Forum delle associazioni familiari e FAFCE siamo profondamente convinti che al Vecchio Continente serva una ‘primavera demografica’ che metta al centro i nostri figli, il nostro primo e principale bene comune. …

Leggi »

Governo, De Palo: “Buon lavoro a ministro Bonetti, saremo pungolo sulle cose da fare”

“Auguriamo buon lavoro al ministro Bonetti e a tutto l’esecutivo che sta per nascere. Siamo certi che ce ne sarà bisogno, visto che nei fatti le politiche per la famiglia dei governi degli ultimi dieci anni hanno drammaticamente latitato. Come Forum delle associazioni familiari non smetteremo, neppure stavolta, di mettere in campo la nostra azione di sprone …

Leggi »

GOVERNO, DE PALO: “BUON LAVORO AD ALESSANDRA LOCATELLI. AUSPICHIAMO CAMBIO DI PASSO. ASSEGNO UNICO RESTI LA PRIORITA’ “

  “Il Forum delle associazioni familiari augura buon lavoro al neo-Ministro della Famiglia, Alessandra Locatelli, confidando nella possibilità di un cambio di passo sui temi che stanno maggiormente a cuore alle famiglie italiane. Quello che guiderà Locatelli dovrebbe essere il Ministero più importante del Paese: ce lo dice l’Istat, ce lo …

Leggi »

Associazioni cattoliche sul fine vita: “Fermo rifiuto di ogni atto di eutanasia in tutte le sue forme”

COMUNICATO STAMPA 1. In vista dell’imminente decisione della Corte Costituzionale sul tema del fine vita, chiediamo che il Parlamento, consapevole delle proprie responsabilità istituzionali, eserciti pienamente e tempestivamente la propria funzione legislativa in materia. Dal canto nostro, desideriamo riaffermare brevemente il nostro convincimento, in nome del quale ci sentiamo spronati …

Leggi »