Home / Chi siamo / Struttura / Maria Grazia Colombo

Maria Grazia Colombo

Maria Grazia Colombo è nata e risiede a Lecco. In possesso di diploma tecnico-commerciale, da anni responsabile amministrativa di una importante impresa edile di Lecco, è testimone di una vivace esperienza familiare (sei figli), scolastica (membro di comitati di Istituto statali e paritari), sociale ed ecclesiale.
Dal novembre 2015 è vicepresidente del Forum delle associazioni familiari dopo aver fatto parte per tre anni del Direttivo nazionale occupandosi in particolare della commissione scuola.
È attiva all’interno dell’Associazione Genitori Scuole Cattoliche (AGeSC) dal 1984, dal marzo 2006 al marzo 2012 per due mandati consecutivi ne è stata presidente nazionale.
È membro del Comitato operativo dell’associazione Treellle (Per una societa’ dell’apprendimento permanente – Life Long learning- miglioramento della qualità dell’education).
Fa parte di varie commissioni, seminari, e gruppi di lavoro promossi dalla Conferenza episcopale italiana (Cei) e dal ministero dell’Istruzione.
Autrice della pubblicazione Una mamma all’opera (Ed. Itaca, 2007) e curatrice del saggio Il vantaggio di essere genitori (Ed. Agesc, 2004), ha promosso sulla stampa nazionale e locale molteplici interventi con a tema problematiche educative, familiari e scolastiche.

Maria Grazia Colombo
Roma 28 novembre 2015
Forum Nazionale delle famiglie.
Maria Grazia Colombo.