Ultimo Aggiornamento 22/10/2014
Homepage | Mappa | Contatti | Faq | Modifica i tuoi dati
Motore di Ricerca





Area Riservata
Area e-Learning
07 Novembre 2011 :: ore 10:57
LE FAMIGLIE DEL FORUM PER LE FAMIGLIE LIGURI
Il Forum nazionale è vicino alle genti della Liguria e della Toscana in questi giorni così duramente colpite dall'alluvione e risponde all'appello del presidente del Forum ligure che chiama alla responsabilità le associazioni nazionali e le famiglie di tutta Italia.
Non sembra opportuno organizzare una ennesima raccolta fondi che servirebbe a spezzettare ancora di più l'efficacia della solidarietà ma aderiamo ed invitiamo a sottoscrivere le opere di carità e solidarietà promosse dalla diocesi di Genova o dalle diocesi di tutta Italia.

Il presidente del Forum della Liguria aveva scritto nei momenti caldi dell'alluvione:

Cari amici del Forum, spero anzitutto che stiate tutti bene dopo i tragici eventi dell'alluvione genovese di ieri ed invito chiunque di noi, delle nostre associazioni, che necessiti di qualsivoglia genere di aiuto a farsi vivo, confidando in quella solidarietà che coltiviamo come cristiani cattolici nel nostro impegno verso l'esterno, ma che è così preziosa anche nei nostri rapporti interni .
Vi chiedo anche di diffondere e mettere in comune eventuali iniziative di solidarietà che singole associazioni abbiano maturato, per "fare famiglia" con chi ne ha bisogno in questo momento.
Speriamo che nei prossimi giorni la situazione migliori, preghiamo per chi ha perso la vita, i propri cari, le proprie sicurezze.
Un abbraccio ed un caro saluto a tutti
Anna Panfili



Torna indietro