Ultimo Aggiornamento 17/09/2014
Homepage | Mappa | Contatti | Faq | Modifica i tuoi dati
Motore di Ricerca





Area Riservata
Area e-Learning
12 Aprile 2010 :: ore 14:47
FAMILY PLATFORM. Quali politiche familiari nel Vecchio Continente?
il Forum delle associazioni familiari è partner in un progetto promosso dalla Commissione europea. Tale progetto, denominato Family Platform, intende fare il punto sullo stato dell’arte delle politiche familiari e indicare quali sono le azioni da intraprendere a livello di politiche familiari europee nel biennio 2012-2013. Il progetto Family Platform, partito ad Ottobre 2009, si concluderà a marzo 2011.

All’interno di tale progetto il Movimento mondiale delle madri - ONG (Mouvement Mondial des Mères) (www.mmmeurope.org), anch’essa partner nel progetto, ha promosso un’indagine a livello europeo rivolta a tutte le madri: la “European Survey of Mothers”. Questa ricerca intende infatti raccogliere, attraverso un questionario online, alcuni dati su maternità e famiglia in Europa. In particolare, il questionario si focalizza sui compiti di cura e sulla conciliazione famiglia-lavoro, e costituisce anche un’ottima occasione per dare voce alle madri e alle loro aspirazioni, attraverso alcune domande aperte: cosa chiederebbero le madri europee, ai loro governanti, se ne avessero l’opportunità? Una buona occasione per far sentire la voce delle famiglie.
Il questionario da compilare è disponibile all’indirizzo (i dati sono raccolti e trattati in modo assolutamente anonimo. Il questionario è in italiano).

Il progetto family platform si trova integralmente (in inglese) nel sito




Torna indietro