Ultimo Aggiornamento 23/04/2014
Homepage | Mappa | Contatti | Faq | Modifica i tuoi dati
Motore di Ricerca



Area Riservata
Area e-Learning
31 Luglio 2010 :: dalle 16:30 alle 18:00
Fonti Bonifacio VIII, Fiuggi
Sindaci amici della famiglia

Ai sindaci di Parma, Milano, Bareggio, Castelnuovo del Garda, Pieve Emanuele, Salizzole, Ascoli Piceno e Marino è stato attribuito il Premio ‘Sindaco difensore della Famiglia’ indetto quest’anno per la prima volta da Fiuggi Family Festival, Anci e Forum delle associazioni familiari. Il riconoscimento è stato assegnato per le iniziative adottate con delibera di giunta o di consiglio di particolare rilevanza nel sostenere la famiglia così come definita dalla Costituzione, nel tutelarne i diritti, nel sottolineare l’insostituibile ruolo sociale.
La famiglia, per gli 80 Comuni che hanno segnalato alla commissione giudicatrice proprie iniziative sul tema, appare chiaramente come il nucleo privilegiato sul quale investire con la garanzia di un’ampia risposta in termini di sviluppo economico e sociale, traendo forza dalle imprescindibili radici culturali e umane che essa rappresenta.
Il riconoscimento verrà ufficialmente attribuito il 31 luglio nel corso della cerimonia conclusiva della terza edizione del Fiuggi Family Festival.
La commissione, composta da rappresentanti dell’Anci, del Forum e del Fiuggi Family Festival, ha inoltre deliberato una menzione speciale per tutti i comuni che hanno aderito a questa edizione zero della consegna del riconoscimento di ‘Sindaco difensore della famiglia’. Già a ottobre 2010 sarà pronto un regolamento completo con esplicitazione chiara dei criteri che guideranno la consegna dei riconoscimenti nella prossima edizione del Festival.



Torna indietro